rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Una giornata di trekking dal Vomero ai Monti Lattari

Domenica 3 marzo l’associazione Natura Sottosopra organizza un'escursione con partenza da Piazza Quattro Giornate per arrivare al Parco regionale dei Monti Lattari

Domenica 3 marzo l’associazione Natura Sottosopra organizza un'escursione con partenza dal Vomero per arrivare al Parco regionale dei Monti Lattari con un percorso di trekking alternato a momenti di ristoro.

Una giornata tra verde e gusto, paesaggi e storia, passando da San Lazzaro, frazione di Agerola, verso il Castello Lauritano attraverso boschi di castagno, zone panoramiche verso Maiori e il golfo di Salerno.

La passeggiata, come spiega Il Mattino, continua in un bosco che si affaccia sul fondo della valle delle Ferriere fino a raggiungere Pogerola, dove si può gustare la nota granita al limone e latte di mandorla.

Il percorso dura circa 5 ore. L’appuntamento è alle 8 in Piazza Quattro Giornate, rientro previsto non oltre le 17. Obbligatoria la prenotazione entro e non oltre venerdì 1 marzo, inviando una mail a info@naturasottosopra.it.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata di trekking dal Vomero ai Monti Lattari

NapoliToday è in caricamento