menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vomero

Vomero

Tour operator e giornalisti americani in visita al Vomero

Un gruppo di dodici tour operator americani, accompagnati da giornalisti USA di settore, saranno in città dal 23 al 26 gennaio per un "educational", promosso ed organizzato dall'Assessorato alla cultura e al turismo

Un gruppo di dodici tour operator americani, accompagnati da giornalisti USA di settore, saranno in città dal 23 al 26 gennaio per un "educational", promosso ed organizzato dall'Assessorato alla cultura e al turismo, guidato da Antonella Di Nocera.

L'educational è una forma molto efficace di promozione del territorio: i tour operator conosceranno la città, le sue bellezze paesaggistiche e artistiche, la sua cultura, il lavoro degli operatori turistici locali attraverso un'esperienza diretta sulla base della quale potranno vendere il “pacchetto Napoli” con maggiore cognizione di causa ed anche gli operatori dell'informazione potranno raccogliere di persona il materiale tematico e le immagini per redigere gli articoli per la stampa di settore.

Mercoledì 23 alle ore 14,30, al loro arrivo, saranno ricevuti a Palazzo San Giacomo dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e dall'Assessore Di Nocera. Gli operatori turistici statunitensi hanno mostrato un forte interesse ad approfondire la conoscenza del pacchetto-Napoli per lanciare sui propri mercati di riferimento nuove offerte turistiche mirate riguardanti la città partenopea.

L'operazione è stata coordinata dall'Assessorato alla cultura e al turismo senza alcun onere finanziario per il Comune, soprattutto grazie alla disponibilità degli operatori turistici locali che hanno messo a disposizione degli ospiti statunitensi i loro servizi a titolo promozionale.

Agli ospiti è stato riservato un fitto programma di iniziative. Dopo il saluto di mercoledì 23 del Sindaco de Magistris dove verrà anche proiettato un video-spot realizzato proprio in occasione della loro visita; il programma proseguirà con la visita, con guide anglofone, ai siti museali e monumentali più rappresentativi della città, visitando, tra l’altro, il centro storico e quello antico, il lungomare liberato, le colline del Vomero e di Posillipo, oltre a molte delle strutture ricettive cittadine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento