Arriva a Napoli la prima club house dedicata al poker sportivo
Gli insegnamenti dei campioni italiani, gli appuntamenti dedicati alle donne e agli studenti universitari, feste a tema e momenti di discussione sul poker responsabile: dal 16 febbraio al 6 marzo Napoli diventa la capitale del Texas Hold’em
La Poker Club House – organizzata da Poker Club, la piattaforma di gioco per il poker online del Gruppo Lottomatica – è la “casa” italiana di un poker texano giocato con la testa, in modo responsabile e sicuro.
Sino al 6 marzo, ogni giorno campioni del calibro di Alessandro Pastura, ingegnere informatico e vincitore di importanti tornei come “La Notte degli Assi” e “Italian Rounders Championship”, daranno vita a divertenti lezioni e dimostrazioni live per insegnare a tutti i maggiorenni i valori del poker sportivo e mettere in risalto le abilità necessarie che caratterizzano il Texas Hold’em, come la statistica e la psicologia, la resistenza fisica e la capacità di controllarsi per non andare in “tilt” (stato mentale di confusione o frustrazione in cui il pokerista perde lucidità).
Ospiti speciali Fabio Caressa, il telecronista sportivo di Sky, e la show girl Cristina Quaranta.
Il Texas Hold’em è attualmente la specialità più in voga, quella che ha contribuito all’esplosione della poker-mania. Si tratta di un poker sportivo che consente di giocare al massimo la posta iniziale necessaria per l’iscrizione. Inoltre, a differenza del poker tradizionale, i giocatori ricevono solamente due carte a testa che, sommate alle cinque carte comuni (community cards) scoperte dal mazziere durante le varie fasi di gioco, formano il punto di ogni giocatore.
Poker Club è la piattaforma di gioco del Gruppo Lottomatica, regolarmente riconosciuta da AAMS (Conc. GS n. 4032), garanzia e sicurezza per ogni giocatore che si collega per divertirsi e giocare al Poker Texas Hold’em.