Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Floridiana, Coppeto: "Puntiamo a rivalorizzare il teatro borbonico"

Il presidente della V Municipalità Vomero Arenella è tornato a parlare del parco vomerese, all'indomani della firma della convenzione tra il Comune di Napoli e la Sovrintendenza

Coppeto

All'indomani dell'avvenuta firma della convenzione tra il Comune di Napoli e la Sovrintendenza per la gestione della Villa Floridiana, il presidente della V Municipalità Mario Coppeto è tornato a parlare del parco vomerese nel corso della trasmissione "Barba&Capelli" in onda su Radio Crc.

“Abbiamo siglato un patto di mutuo soccorso col Comune - afferma Coppeto - per ridare dignità ad uno dei polmoni verdi della città come la Floridiana. Ci si aspetta adesso un parco più accogliente, sicuro ed aperto alla città".

Per quanto riguarda le possibile iniziativi da attuare all'interno della villa di via Cimarosa, il numero uno della municipalità collinare aggiunge: "Alcune cose già si facevano, tipo i concerti o altre iniziative di danza e yoga. Noi dobbiamo puntare in alto però, dobbiamo rivalorizzare il teatro borbonico, dobbiamo mettere tutto in sicurezza e dobbiamo portare concerti che siano in linea col valore storico e culturale del luogo. Natale? Ci sarà natale in fiore. Stiamo predisponendo 4-5 concerti con le altre municipalità, stiamo facendo adottare le aiuole, cercheremo di valorizzare i nostri luoghi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floridiana, Coppeto: "Puntiamo a rivalorizzare il teatro borbonico"

NapoliToday è in caricamento