rotate-mobile
Vomero Via Raffaele Tarantino, 10

"Libera i tuoi soldi": scelte responsabili per contrastare la speculazione finanziaria

Incontro mercoledì 3 luglio 2013 al teatro Acacia per discutere di "banche armate" e riciclaggio di soldi sporchi della camorra. Conduce il giornalista Sandro Ruotolo

"Libera i tuoi soldi": incontro al teatro Acacia per discutere di speculazione finanziaria.

Appuntamento mercoledì 3 luglio alle ore 19 per parlare di "scelte di responsabilità contro la speculazione finanziaria, le "banche armate" e riciclaggio di soldi sporchi della camorra". "Contrastare la finanza speculativa e il riciclaggio del denaro sporco è come votare ogni giorno. Vuol dire garantire la democrazia partecipata e la legalità economica, il welfare di comunità e le imprese sociali oneste del Mezzogiorno" scrivono i promotori dell'inziativa.

L'evento, completamente gratuito, è organizzato da Mediterraneo Sociale Scarl, Banca Etica, Legambiente, fondazione Silvia Ruotolo, Associazione Giancarlo Siani, Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Con l'adesione della Municipalità 5 Arenella Vomero.

Il dibattito sarà condotto dal giornalista Sandro Ruotolo. Interverranno Michelo Buonomo, Lorenzo Clemente, Mario Coppeto, Mario Crosta, Don Tonino Palmese, Salvatore Esposito, Adriana Maestro, Luigi Saccenti, Giuseppe Sottile,

La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria de La Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal Maestro gaetano Russo, che eseguirà "musiche per la finanza etica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Libera i tuoi soldi": scelte responsabili per contrastare la speculazione finanziaria

NapoliToday è in caricamento