Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Allo Stadio Collana al via "Studentopolis"

La manifestazione si svolgerà nei giorni 29-30-31 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 22.00, con la collaborazione dell'associazione Centro Commerciale Vomero Arenella

Collana

Ha preso il via questa mattina "Studentopolis", la kermesse che si svolgerà allo Stadio Collana nei giorni 29-30-31 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

Alla manifestazione, che gode del patrocinio di Comune, Provincia e Regione, con la collaborazione dell'associazione Centro Commerciale Vomero Arenella, aderiscono le scuole e i loro laboratori artistici della città di Napoli e della sua provincia, ma parteciperà anche una scuola di Caserta.

Studentopolis, che è divisa in 3 sezioni, cinema, teatro e musica., vuole essere innanzitutto una vera festa degli studenti. La finalità dell'intero evento, infatti, è quella di mettere a confronto le scuole, gli studenti e valorizzare le attività scolastiche e i loro laboratori artistici.

La manifestazione avrà in seguito la produzione di un dvd e di un testo di immagini e parole riguardo tutto ciò che è stato creato e prodotto.

Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, erano presenti l'assessore allo sport del Comune di Napoli Pina Tommasielli, il Consigliere municipale Marco Trani, che cura l'organizzazione dell'evento, il presidente della V Municipalità Mario Coppeto ed alcuni rappresentanti delle varie rappresentanti delle istituzioni provinciali e regionali.

Alla presentazione, inoltre, ha partecipato anche il capitano del Napoli Paolo Cannavaro, che su invito del presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella Enzo Perrotta, ha autografato 100 t-shirt con il logo della manifestazione, che saranno poi vendute nel corso di un asta benefica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Stadio Collana al via "Studentopolis"

NapoliToday è in caricamento