Domenica, 16 Maggio 2021
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

StraVomero, vince il marocchino Abderrafii Roqti

La prima edizione della gara podistica collinare ha visto il successo dell'atleta con l'Asd Finanza Sport Campania. Tra le donne, invece, trionfa Bruna Santelia

Il marocchino Abderrafii Roqti è il vincitore della prima edizione della StraVomero, la gara podistica per le strade della zona collinare organizzata dall'Atletica Vomero, con la collaborazione della Fidal Campania e della V Municipalità Vomero Arenella.

Il mezzofondista tesserato con l'Asd Finanza Sport Campania ha trionfato sul traguardo allestito allo Stadio Collana con il tempo di 25 minuti e 47 secondi. A completare il podio Paolo Ciappa (Grottini Team) e Francesco Di Puoti (Asd Finanza Sport Campania). Quarto Alessandro D’Ambrosio del Circolo Canottieri Napoli.

La gara femminile, come riporta Podistidoc.it, è stata invece vinta da Bruna Santelia (Enterprise) con il tempo di 32’52”. Al secondo posto Consuelo Viviana Ferragina (Atletica Virgiliano), seguita da Maria Martino Fierro (Am. Atl Napoli).

La manifestazione ha fatto registrare una buona adesione, con circa 650 atleti al via in Piazza Vanvitelli, di cui 624 hanno tagliato il traguardo al Collana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StraVomero, vince il marocchino Abderrafii Roqti

NapoliToday è in caricamento