rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Giuseppe Ribera, 2

Lo stadio Collana rimane chiuso: "Atleti senza casa"

Le ginnaste hanno iniziato la preparazione alla Floridiana, gli schermidori si allenano presso scuole e società, le calciatrici sono scese in campo al Denza di Posillipo

Chiuso dal 14 agosto, lo stadio Collana è al momento motivo di disaccordi tra il Comune, che l'ha avuto in concessione dalla Regione (proprietaria) fino al 30 giugno, e l'Ati Collana, l'associazione che riunisce alcune società sportive che ha vinto un bando per la gestione nei prossimi 16 anni.

Come spiega La Repubblica, il progetto dell'Ati guidata da Peppe Esposito della Cesport da 6 milioni per la ristrutturazione è pronto, ma il sindaco de Magistris ha ordinato di tenere chiusa la struttura. L'assessore comunale allo Sport Ciro Borriello chiarisce la posizione di Palazzo San Giacomo: "Se il Collana dovesse rientrare tra gli impianti interessati dalle Universiadi 2019, e dunque essere rimesso a nuovo con soldi pubblici, non potremo farlo gestire ai privati".

Enorme danno, appare chiaro, per le società che non possono riprendere le attività. Le ginnaste hanno iniziato la preparazione alla Floridiana, gli schermidori si allenano presso scuole e società, le calciatrici sono scese in campo al Denza di Posillipo. Disastrose tra l'altro le condizioni dello stadio: facciate esterne a rischio crolli, pista di atletica consumata, crolli nella palestra della scherma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stadio Collana rimane chiuso: "Atleti senza casa"

NapoliToday è in caricamento