rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero

Vomero, ecco lo sportello "Sos usura credito"

L'iniziativa, in difesa dei commercianti, è a cura del presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella Vincenzo Perrotta

Nasce al Vomero lo Sportello "Sos usura credito", su iniziativa del presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella Vincenzo Perrotta.

Lo sportello in questione vuole essere d'aiuto ai commercianti che si trovano in difficoltà economiche, come spiega lo stesso Perrotta: "Lo Sportello "Sos usura credito" è nato per mettere in risalto atteggiamenti poco leciti messi in atto da alcune banche. E’ bene ricordare che le banche conoscono vita, morte e miracoli degli imprenditori, e ciò mette a rischio tutti noi per eventuali ritorsioni di sistema. E’ noto che gli istituti bancari tendono a fare cartello gestendo, in comune, dati sensibili che minano oltre ogni modo la sicurezza finanziaria e aziendale dei correntisti".

"Gli imprenditori, come sempre, sono lasciati soli con la difficoltà di dovere denunciare comportamenti difficilmente comprovabili poiché coercitivi. Ciò alimenta il livore, l’insofferenza, l’astio che una parte consistente del mondo della piccola impresa nutre per il nostro sistema bancario. Ogni mattina, infatti, ai nostri colleghi viene chiesto l’immediato rientro su sconfini di importi risibili (di 20/30/50 euro) pena il protesto o la chiusura del conto", dice Perrotta.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, ecco lo sportello "Sos usura credito"

NapoliToday è in caricamento