rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Vomero, via al progetto "SpazzaCammino"

Il progetto impegna persone senza dimora in un servizio di spazzamento di alcune strade del quartiere

E' stato presentato ieri in Piazza Vanvitelli il progetto "SpazzaCammino", realizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco con la cooperativa sociale “Il Camper”. Il progetto impegna persone senza dimora in un servizio di spazzamento di alcune strade del quartiere.

Il Presidente della V Municipalità Mario Coppeto ha voluto spegnere alcune polemiche nate sul territorio, dopo la presentazione dell'iniziativa: "Sono ingenerosi i commenti di chi non ha alcun ruolo al Vomero, se non quello di parlarne male. Stanno aderendo al progetto commercianti e cittadini. L'obiettivo è recuperare alla socialità chi è stato escluso. Vale la pena ricordare ai commercianti che vi è un obbligo regolamentare nel pulire il proprio uscio. Affidarlo a chi è in difficoltà, aiuta all'inserimento sociale".

Sulla stessa lunghezza d'onda di Coppeto anche il vice-presidente Paolo De Luca: "Come sempre si specula su iniziative che dovrebbero trovare il plauso da parte di tutta la cittadinanza. Non si è compreso il risvolto sociale dell'iniziativa e che si tratta di un servizio integrativo e non sostitutivo, in orari diversi rispetto a quelli in cui opera Asìa e in un'area già servita da spazzamento meccanizzato e manuale. In ogni caso e fortunatamente, più associazioni e comitati sono interessati al progetto che a breve ci auguriamo possa essere esteso in altre parti del territorio municipale e cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, via al progetto "SpazzaCammino"

NapoliToday è in caricamento