menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Liceo Sannazaro

Liceo Sannazaro

Il Liceo Sannazaro partecipa alla Settimana Mondiale del Cervello

Giovedì 15 marzo, a partire dalla ore 11,00, presso la scuola di Via Giacomo Puccini si terrà un incontro con gli studenti sul tema "Sviluppo e declino delle funzioni nervose"

Anche il Liceo Classico vomerese Jacopo Sannazaro prenderà parte alle iniziative promosse in occasione della Settimana Mondiale del Cervello 2012, in programma dal 12 al 18 marzo.

Giovedì 15 marzo, infatti, a partire dalle ore 11,00, si terrà presso la scuola di Via Puccini un incontro con gli studenti sul tema "Sviluppo e declino delle funzioni nervose".

Il tema prescelto verrà affrontato con gli studenti secondo il modello “domande e risposte”, alla presenza del direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca per le Neuroscienze, prof. Roberto Cotrufo.

La “Settimana Mondiale del Cervello” è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello. Coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa, dalla Dana Alliance for the Brain Iniziatives e dalla Society for Neuroscience negli Stati Uniti, questo evento è il frutto di un enorme coordinamento internazionale a cui partecipano le Società Neuroscientifiche di tutto il mondo e dal 2010 anche la Società Italiana di Neurologia.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento