rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Tito Angelini

Castel Sant'Elmo, arriva "SenzAtomica"

Dal 17 marzo al 17 aprile arriva a Castel Sant'Elmo "SenzAtomica", la mostra multimediale sul disarmo nucleare promossa dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Dal 17 marzo al 17 aprile arriva a Castel Sant'Elmo "SenzAtomica", la mostra multimediale sul disarmo nucleare promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai per informare e far riflettere le persone comuni sulla realtà delle armi nucleari.

La mostra è uno strumento educativo destinato a persone di tutte le fasce di età, con un’attenzione speciale riservata ai giovani studenti (al suo interno c’è anche un percorso di pannelli espressamente progettato per i bambini da 8 a 11 anni).

Divisa in quattro sezioni, "SenzAtomica" pone l’accento sui seguenti punti:

  • Garantire il diritto alla vita di tutti i popoli.
  • Passare dalla sicurezza basata sulle armi alla sicurezza basata sul soddisfacimento dei bisogni fondamentali degli esseri umani.
  • Cambiare la visione del mondo:da una cultura della paura a una cultura della fiducia reciproca.
  • Le azioni che costruiscono la pace. L’esposizione è anche l’occasione per riflettere su temi di ampio respiro quali la responsabilità sociale dello scienziato, la responsabilità nei confronti delle generazioni future, l’impatto ambientale dei test nucleari, il costo (esorbitante) degli armamenti e del loro mantenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Sant'Elmo, arriva "SenzAtomica"

NapoliToday è in caricamento