Giovedì, 13 Maggio 2021
Vomero Vomero / Via Belvedere

La scuola dell'infanzia "S.Antonio" in via Belvedere rischia la chiusura

A evidenziare la questione è il consigliere della V Municipalità Vomero Arenella Daniele Quatrano, della Federazione della Sinistra. La scuola ospita 79 bambini suddivisi in cinque sezioni

Scuola

La Scuola dell'infanzia S.Antonio, 8° Circolo Comunale, sita in via Belvedere 33, rischia la chiusura. La scuola frequentata da 79 bambini suddivisi in cinque sezioni e per la quale sono già in corso le iscrizioni in vista del prossimo anno scolastico, vedrà scadere il proprio contratto di fitto il prossimo 3 maggio.

A sollevare la questione è stato il consigliere della V Municipalità Vomero Arenella Daniele Quatrano, della Federazione della Sinistra: "A maggio, nel silenzio generale, rischia di chiudere un'altra scuola del territorio. Scade, infatti, il contratto della scuola S.Antonio e, come per la Belvedere due anni, pare ci siano difficoltà nel rinnovo. Chiediamo, dunque, all'Amministrazione Comunale di rinnovare il contratto, facendo valere i prezzi di mercato degli immobili che, stando ai dati presentati da Confcommercio, al Vomero, sono calati del 4% nel 2012".

"Nel frattempo - conclude Quatrano - se bisogna risparmiare sui fitti passivi, si elimini quello del Nucleo Antiabusivismo di via Diamare, lo si delocalizzi in uno qualsiasi degli immobili comunali in città, così da risparmiare una cifra anche maggiore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola dell'infanzia "S.Antonio" in via Belvedere rischia la chiusura

NapoliToday è in caricamento