Vomero Vomero / Via Aniello Falcone

Grande successo a Villa D'Angelo per l'evento "Sapori azzurri dal mare al campo"

Cinque i fili conduttori della serata: il colore azzurro del pesce, il colore azzurro della maglia del Napoli, ed i tre eventi datati 1926: la nascita del Napoli Calcio, dell'azienda di Spumanti Valdo e del ristorante D'Angelo

Sapori Azzurri

E' stata una gioiosa serata, piena di gusti e di sapori, quella che gli esclusivi invitati hanno potuto vivere ieri al ristorante D'Angelo Santa Caterina in via Aniello Falcone in occasione dell'evento: "Sapori azzurri dal mare al campo".

Cinque i fili conduttori della serata: il colore azzurro del pesce, il colore azzurro della maglia del Napoli, ed i tre eventi datati 1926: la nascita del Napoli Calcio, dell'azienda di Spumanti Valdo e del ristorante D'Angelo da parte di Alfredo Attolini.

Il ricevimento degli ospiti è stato curato da Ida Giugliano responsabile comunicazione e marketing della struttura, affiancata dalla giornalista enogastronoma Laura Gambacorta. Momento d'attrazione è stata anche la straordinaria presenza di Diego Ochiuzzi, medaglia d'argento nella Scherma, specialità Sciabola, alle Olimpiadi di Londra 2012.

L'ottima cena ha permesso agli intervenuti di gustare le creazioni gastronomiche realizzate per i calciatori della SSC Napoli dallo stellato Michelin Pierfranco Ferrara, Chef del Ristorante Il Faro di Capo D’Orso di Maiori, da Fabio Bisanti, Chef e consulente per Alta Ristorazione nonché coordinatore della serata, e dagli Chef “di casa” Giovanni Morra e Angelo Falanga, oltre alle delizie dolciarie dell’abile Antonio Cafiero, della nota Pasticceria Primavera di Sorrento. Ad accompagnare le pietanze sono stati gli spumanti della Valdo di Valdobbiadene (TV)

A completare il tutto, non poteva mancare l'ottimo servizio di sala che il ristorante vomerese vanta, insieme allo staff di cucina ed alle sue sale dalle quali il piacere del cibo si accompagna con una paradisiaca veduta del golfo di Partenope. A realizzare la kermesse, oltre al ristorante che l'ha ospitata, è intervenuta anche la partnership di Banca Unicredit

Ma cosa hanno realizzato di tanto particolare gli chef che hanno invaso le cucine di D'Angelo? A spiegarlo è Fabio Bisanti, che li ha coordinati: ”Sappiano quanto lo sport del calcio sia polo di attrazione per gli sportivi di tutto il mondo ed in particolare per gli italiani ed ancor più per i napoletani. Allora, con la nostra passione, per omaggiare i nostri campioni del campo calcistico, abbiamo voluto dedicare loro alcune ricette con il freschissimo pesce azzurro del nostro golfo, quasi a volerli incitare ad essere sempre freschi e deliziarci con le loro imprese, come può essere deliziato il palato di chi prova l'emozione del gusto dei piatti elaborati da me e dagli altri colleghi. Siamo soddisfatti del successo riscosso in questa serata da me condotta con il grande apporto professionale di Angelo Falanga, Pierfranco Ferrara, Giovanni Morra e Antonio Cafiero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo a Villa D'Angelo per l'evento "Sapori azzurri dal mare al campo"

NapoliToday è in caricamento