rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vomero Vomero

Saldi, Perrotta: "Moderato decremento di vendite al Vomero"

Il presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella ha tracciato un bilancio dei saldi nella zona collinare

Tempo di saldi, ma per i commercianti del Vomero le vendite in queste prime ore di sconti, non sono andate poi così a gonfie vele.

Le strade dello shopping collinare hanno registrato un incremento del passaggio nelle ore pomeridiane del 5 gennaio, ma le inclementi condizioni metereologiche non hanno di certo agevolato il momento già difficile del commercio cittadino.

A tracciare un bilancio dei primissimi giorni dei saldi invernali 2012, ci ha pensato il presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella, Enzo Perrotta: "L’andamento delle vendite procede con lentezza e pregiudizio. I consumatori sono oggettivamente impauriti dalla raffica di aumenti che è partita a gennaio e che rappresentano un ulteriore deterrente agli acquisti".

"I grandi gruppi distributivi - prosegue Perrotta - non registrano resse e file da saldo. Nonostante il preannuncio dei saldi nei giorni scorsi via sms e mail, non c’è stata la folla auspicata. In più il raffronto con l’anno scorso è abbastanza difficile da realizzare, poichè nel 2011 il primo giorno di sconto fu domenica 2 gennaio".

"Insomma - conclude Perrotta - in queste prime ore possiamo affermare che c’e’ un moderato decremento sia nella grande che nella piccola distribuzione".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, Perrotta: "Moderato decremento di vendite al Vomero"

NapoliToday è in caricamento