rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Quel misterioso sibilo in via Luca Giordano: un lettore racconta

Non ci sono impianti tecnologici pubblici o linee elettriche aeree nei paraggi che ne possano giustificare l'origine eppure "il rumore è continuo, 24 ore su 24, soprattutto per gli abitanti al fabbricato n. 71"

Un rumore ambientale di ignota origine nella zona pedonale di via L. Giordano. Gli abitanti del fabbricato di via Luca Giordano n. 71 e degli edifici limitrofi sono disperati perché ossessionati da mesi da un rumore proveniente dall'esterno che si presenta come un sibilo di imprecisabile origine.

Il rumore, anche se di bassa intensità, è continuo, 24 ore su 24, sempre con la stessa frequenza e con lo stesso volume di notte e di giorno. Certamente di giorno è fastidioso ma di notte, quando tutto il resto tace, diventa insopportabile; il rumore si attutisce negli ambienti con doppi infissi esterni.

Viene percepito in maniera sostanzialmente uguale in tutte le unità immobiliari dal piano terra al quarto piano; nelle camere che affacciano sul versante posteriore dell'edificio sembra di percepirlo un pò di più.

Non ci sono impianti tecnologici pubblici né linee elettriche aeree nei paraggi che ne possano giustificare l'origine.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quel misterioso sibilo in via Luca Giordano: un lettore racconta

NapoliToday è in caricamento