menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Termovalorizzatore

Termovalorizzatore

Romano: "De Magistris faccia il termovalorizzatore al Vomero"

Il presidente del Consiglio regionale della Campania lancia una provocazione al sindaco di Napoli sulla questione rifiuti

“Nessun termovalorizzatore a Capua”. Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano del Pdl, commenta così ai microfoni de Il Velino, le voci sullo spostamento della struttura da Napoli Est al casertano.

“Ricordo a tutti che è stato approvato, e non senza fatica, un preciso Piano regionale per lo smaltimento rifiuti - dice il presidente della giunta regionale - e che l’Unione Europea ha dato il suo assenso a quel piano e non ad altri. Gli si dia dunque immediatamente esecuzione e la si finisca di assecondare i capricci politici e pseudo ambientalistici del sindaco di Napoli".

"Se Napoli produce rifiuti, Napoli se li deve smaltire -  conclude Romano - e se il sindaco de Magistris immagina di deresponsabilizzarsi e di aggirare l’ostacolo modificando la destinazione d’uso dei suoli dell’area di Napoli Est, assestando dunque un vero e proprio schiaffone alla Regione Campania, lo faccia pure: vorrà dire che il suo impianto se lo costruirà altrove, in città, magari al Vomero, sotto casa sua”.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento