rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Salerno (pres. Coni Napoli): "Stadio Collana, scettico sulla ristrutturazione"

Il presidente del Coni Napoli non crede troppo alla ristrutturazione dello storico impianto polisportivo vomerese

Il presidente del Coni Napoli Amedeo Salerno è molto scettico sulla ristrutturazione dello Stadio Collana. A dichiararlo è stato lo stesso Salerno ai microfoni di Iamnaples, in occasione della terza edizione de L'Arcobaleno dello Sport.

"De Magistris mi ha parlato della ristrutturazione del Collana - spiega il numero uno del Coni Napoli - ma sono un po’ perplesso sulla possibilità di realizzare in un anno una ristrutturazione di questo impianto che andrebbe ricostuito da zero, assieme alla palestra. Non so poi fino a che punto si troveranno dei privati disposti ad investire cifre così notevoli. Sono molto scettico”.

"A mio avviso è più probabile che si faccia lo stadio a Ponticelli che si rifaccia il Collana - conclude Salerno - . Si tratta di un impianto molto importante per i giovani, ma bisogna tenere presente che i ragazzi al giorno d’oggi hanno tante opportunità di divertimento al di fuori dello sport, che sta diventando più una possibilità d’emergere per i ragazzi con difficoltà economiche e che vivono in quartieri meno agiati. Al Vomero invece vive gente indubbiamente con meno problemi economici ed i genitori più che badare a tenere in forma i loro figli e a fargli fare sport agonistico, pensano a comprare a loro la macchina o il motorino".

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno (pres. Coni Napoli): "Stadio Collana, scettico sulla ristrutturazione"

NapoliToday è in caricamento