rotate-mobile
Vomero Vomero

Sicurezza al Vomero, priorità al ripristino degli impianti di videosorveglianza

Si è svolto ieri, 16 aprile, in Prefettura il Comitato per l'ordine pubblico e sicurezza dedicato alle problematiche del Vomero e più in generale della Municipalità 5

Si è svolto ieri, 16 aprile, in Prefettura il Comitato per l'ordine pubblico e sicurezza dedicato alle problematiche del Vomero e più in generale della Municipalità 5. A darne notizia è il presidente della municipalità collinare Mario Coppeto.

Al Comitato, presieduto dal Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone, hanno preso parte anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il direttore generale del Comune di Napoli Attilio Auricchio e tutti i vertici delle forze dell'ordine e della polizia locale.

"Ho rappresentato - spiega Coppeto - i disagi del territorio, la percezione di sicurezza dei cittadini, le preoccupazioni e le difficoltà quotidiane. Ho anche rappresentato gli sforzi messi in campo ed in particolar modo il lavoro che stimo facendo relativo all'antiracket".

"Altro tema su cui il Comitato ha a lungo discusso - prosegue il presidente della V Municipalità - è stato quello del sistema di videosorveglianza, con la necessità di risolvere i problemi del funzionamento di tutto l'impianto progettato ed installato con il Pon sicurezza 2000/2006. Il Prefetto, Sindaco e le Forze dell'Ordine hanno assicurato la massima disponibilità alla risoluzione dei problemi posti ed è stato messo l'accento anche su i tanti risultati raggiunti: gli arresti dopo le rapine ai danni nelle farmacie ed il prezioso lavoro per scoraggiare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi in prossimità degli ospedali. L'impegno prioritario, condiviso, è quello di ripristinare, con i necessari ammodernamenti, l'impianto di videosorveglianza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza al Vomero, priorità al ripristino degli impianti di videosorveglianza

NapoliToday è in caricamento