rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vomero Vomero

Rifiuti al Vomero, la V Municipalità tranquilla: "Situazione in fase di risoluzione"

La Municipalità Vomero Arenella tranquillizza i propri cittadini per il problema rifiuti che ha riguardato solo alcune strade della zona e chiede maggiore collaborazione sugli orari di sversamento

Circa quanto apparso su alcuni organi di stampa in merito al paventato "incubo rifiuti tra Vomero e Arenella", i rappresentanti della Municipalità 5 Arenella-Vomero Mario Coppeto, Paolo de Luca e Antonio Iozzi, precisano che: "il problema è quello così come rappresentato dal Presidente ASIA Del Giudice, con il quale siamo in costante contatto".

"Occorre precisare, però, che le difficoltà ci sono state solo per alcune zone del territorio municipale (quelle servite dagli automezzi di media portata) e limitatamente a 1-2 giorni. E' in atto una rilevante attività di recupero e per domani si conta di azzerare le giacenze in strada; successivamente si provvederà ad effettuare una pulizia e sanificazione delle aree interessate dalla giacenza dei rifiuti".

"Giova, altresì, ricordare come la Municipalità sia in prima linea per quanto attiene i temi legati all'ambiente come dimostra la denuncia fatta per sversamento illegale e danni ambientali in via D. Fontana e la bonifica dell'area sottostante il ponte di Via Cilea con rimozione di materiale edile e asbesto. Abbiamo bisogno, infine, di una maggiore collaborazione da parte dei cittadini soprattutto per quanto attiene il rispetto degli orari di sversamento", concludono Coppeto, de Luca e Iozzi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti al Vomero, la V Municipalità tranquilla: "Situazione in fase di risoluzione"

NapoliToday è in caricamento