rotate-mobile
Vomero Vomero

Vacanze agli sgoccioli, il Vomero riprende a popolarsi

Anche la zona collinare, da lunedì scorso, sta pian piano riprendendo i suoi ritmi normali, dopo essersi "svuotata" per buona parte nell'immediata vigilia di Ferragosto

Dopo essersi svuotato in buona parte nell'immediata vigilia di Ferragosto, il quartiere Vomero sta riprendendo a ripopolarsi giorno dopo giorno, in attesa del ritorno "a ranghi completi" che si registrerà nel prossimo fine settimana con gli ultimi rientri.

Già da lunedì scorso, però, le abituali strade dello shopping, come via Scarlatti e via Luca Giordano, hanno fatto registrare un aumento di presenze, così come il mercatino di Antignano, centro commerciale alimentare della zona e vero e proprio "termometro" vomerese.

E' proprio lì tra negozi e banchi che serpeggiano le prime preoccupazioni "da rientro in città". Il timore di massaie, consumatori, ma anche di venditori, è che la prevedibile "stangata di settembre", unita al nuovo vertiginoso aumento del costo del carburante, possa influire anche sui prezzi dei beni di consumo di prima necessità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze agli sgoccioli, il Vomero riprende a popolarsi

NapoliToday è in caricamento