rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

Funicolare di Montesanto, dietrofront: riapertura rimandata

La riapertura dell'importante mezzo di trasporto che collega il Vomero con Montesanto, resta subordinata all'autorizzazione degli organi ministeriali di controllo che sarà rilasciata solo entro sabato 15 settembre

Metronapoli informa che la Funicolare di Montesanto, sottoposta ad intervento di manutenzione straordinaria, ha superato con successo le prove di collaudo, ma la riapertura resta subordinata all’autorizzazione degli organi ministeriali di controllo che sarà rilasciata solo entro sabato 15 settembre.

L’apertura al pubblico dell’impianto rinnovato, annunciata per lunedì 10 settembre, è pertanto rinviata alla ricezione del suddetto permesso.

Sul problema è intervenuto anche il presidente della V Municipalità Arenella Vomero, Mario Coppeto, in risposta alle proteste sollevate nelle ultime ore dagli utenti del trasporto pubblico della zona collinare: "Sono stato in stretto contatto negli ultimi giorni con il dott. Ramaglia, amministratore di Metronapoli, al fine di assicurare la riapertura della funicolare, come previsto per il 9 di settembre".

"Purtroppo - spiega Coppeto - l'USTIF, l'ufficio regionale di collaudo, ha chiesto ancora una settimana di tempo per l'analisi degli atti. I servizi sostitutivi restano inalterati. Ho chiesto, però, visto che la nuova visita è venerdì 14 settembre, di avviare il servizio già da sabato 15".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolare di Montesanto, dietrofront: riapertura rimandata

NapoliToday è in caricamento