rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Mario Fiore

Ospedale Santobono, nuova edizione di "Regaliamo un sorriso"

Anche quest’anno l’A.D.M.I. (Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno) Sez. di Napoli, ha organizzato, in data 16 aprile 2014, alle ore 11.30, la manifestazione "Regaliamo un sorriso", presso la struttura pediatrica "Santobono-Pausillipon"

Anche quest’anno l’A.D.M.I. (Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno) Sez. di Napoli, ha organizzato, per mercoledì 16 aprile, alle ore 11.30, la manifestazione “Regaliamo un sorriso” presso la struttura pediatrica “Santobono-Pausillipon” di Napoli.

Tale manifestazione, nata nel lontano 2003, è coordinata dal responsabile prov.le dell’Associazione, il Dr. Giovanni Rapicano e dalla D.ssa Caterina Battista della Direzione Sanitaria della struttura, ed ha lo scopo di portare ai bimbi ricoverati qualche attimo di spensieratezza ed allegria, donando loro un simbolico coniglietto pasquale offerto dai Supermercati Sunrice dei F.lli Apuzzo.

"L’accoglienza che abbiamo avuto durante le visite che fatte negli anni scorsi da parte delle famiglie dei piccoli ricoverati - spiega il Dr. Rapicano - è stata davvero commovente: mamme emozionatissime  chiedevano foto-ricordo dei loro bambini con i colleghi dei Commissariati e dell’URP che di anno in anno si sono avvicendati nel collaborare e dare sostegno alla nostra iniziativa. E’ chiaro che queste attività sono davvero una goccia in un mare di sofferenza da parte dei bimbi ammalati e dei loro familiari, che i nostri volontari per qualche attimo tentano di alleviare".

"Un grazie particolare - conclude Rapicano - va anche a Gaetano Amato che appena ha saputo dell’iniziativa, quest’anno, ha voluto essere presente a fianco dei nostri volontari, al Sig. Questore di Napoli, sempre attento e disponibile verso questo genere di attività, alla D.ssa Moffa dell’Uff. di Gabinetto, ai Funzionari e colleghi che hanno accompagnato i volontari A.D.M.I. nelle corsie dell’ospedale, rendendo particolarmente visibile e significativa la presenza della Polizia di Stato a fianco dei più deboli ed indifesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Santobono, nuova edizione di "Regaliamo un sorriso"

NapoliToday è in caricamento