rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Via Cimarosa, rapina e picchia un ragazzino: arrestato 17enne

Il minorenne, pluripregiudicato residente nel quartiere Scampia, aveva già numerosi precedenti per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Vomero”, hanno arrestato P.V., pluripregiudicato 17enne di Scampia, per tentata rapina in concorso con altra persona non ancora identificata e per porto di arma da punta e taglio.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un apposito servizio istituito dai poliziotti del Vomero finalizzato a contrastare la criminalità minorile. Gli agenti, che si trovavano in servizio di perlustrazione in Via Cimarosa, hanno sorpreso all’altezza della Villa Floridiana, P.V., insieme ad un complice, mentre rapinava un suo coetaneo.

La vittima era con le spalle al muro ed il volto atterrito ed i due rapinatore lo stavano malmenando con estrema violenza mentre P.V. gli puntava un grosso coltello all’altezza del petto.

Alla vista delle forze dell'ordine, i due rapinatori hanno desistito e si sono dati alla fuga. P.V., però, è stato bloccato mentre il complice, non ancora identificato, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Il minore vittima della rapina, in evidente stato di shock, ha subito raccontato quanto accaduto. I due gli avevano infatti intimato di consegnar loro il telefonino ed il portafoglio. La cosa che più aveva turbato la giovane vittima era stata però l’indifferenza dei passanti che, alla vista di quanto stava accadendo, si erano allontanati indifferenti. Il 17enne, fortunatamente non ha riportato lesioni, come si legge sul sito della Questura di Napoli.

P.V. , reduce da precedenti arresti per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato pertanto nuovamente arrestato ed il coltello utilizzato per la rapina, costituito da una lama di 20 cm, è stato sequestrato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cimarosa, rapina e picchia un ragazzino: arrestato 17enne

NapoliToday è in caricamento