rotate-mobile
Vomero Vomero / Viale Michelangelo

Rapina al Vomero: ferito e aggredito Mario Tortora

Il giovane esercente della paninoteca-braceria di viale Michelangelo è stato pesantemente colpito durante una rapina compiuta nel suo locale nei giorni scorsi

Mario Tortora, giovane esercente del locale di viale Michelangelo, è stato ferito con una bottiglia scagliata contro la sua testa, nel corso di una rapina subita nei giorni scorsi nella propria paninoteca-braceria.

A Tortora arriva la solidarietà di noiconsumatori.it: "L’esercizio commerciale di Tortora, nato dalla geniale trasformazione di una macelleria in una frequentatissima paninoteca, era stato premiato poche settimane fa da noiconsumatori.it. Il riconoscimento nazionale del Movimento era andato a Mario Tortora per l’idea, l’iniziativa e la golosità delle prelibatezze che offre ai suoi clienti. E sono state proprio le numerose persone che si trovavano in prossimità del locale al momento della rapina a scattare foto e girare video: tutto materiale che gli stessi clienti hanno già consegnato ai Carabinieri", è scritto nella nota dell'associazione.

"Come Noiconsumatori.it – dice Angelo Pisani – nell’esprimere solidarietà e vivo apprezzamento per la prontezza di tanti cittadini clienti, che con coraggio e spirito civico, oltre a soccorrere ed assistere la vittima, hanno subito chiamato le forze dell’ordine realizzando e consegnato foto e video della rapina, avvenuta tra l’altro sotto l’abitazione del ex presidente del tribunale di Napoli, siamo costretti ancora una volta a lanciare l’allarme sulla sicurezza nella nostra città, dove si registra un’escalation di episodi criminali specie nelle ore notturne, quando alcune zone di Napoli sembrano diventare terra di nessuno. Il nostro caloroso abbraccio e la piena solidarietà – conclude Pisani – vanno a Mario Tortora, un modello di imprenditoria giovanile che rende viva la nostra città e potrebbe essere seguito da tanti suoi coetanei. Per Mario e per quelli che, come lui, con la loro intraprendenza danno lavoro e sviluppo, chiediamo che le istituzioni mettano in campo gli uomini e i mezzi necessari per la sicurezza degli esercenti e dei tanti cittadini che, soprattutto d’estate, affollano a tarda sera le strade di Napoli".

Ecco il commento sull'accaduto di Mario Tortora pubblicato sulla sua pagina Facebook: "Ringrazio di cuore tutti i miei amici e clienti per il caloroso affetto e la solidarietà dimostratami , siamo una grande famiglia e poiché vedo che i nostri panini sono così preziosi da oggi in poi mi impegnerò a prepararli ancora più buoni e golosi, un abbraccio a tutti e rivediamoci presto per andare sempre avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al Vomero: ferito e aggredito Mario Tortora

NapoliToday è in caricamento