rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

Ragazzina ferita per l'iPhone in via Morghen, presi i colpevoli

I poliziotti del Commissariato Vomero, collaborati da personale dell'Ufficio Prevenzione Generale, hanno bloccato ieri sera due giovani di 18 e 20 anni, ritenuti responsabili della rapina con aggressione

I poliziotti del Commissariato Vomero, collaborati da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno bloccato nella serata di ieri V. C,, 18enne napoletano con precedenti di polizia, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria per i reati di ricettazione e rapina in concorso con G. P., 20enne napoletano denunciato in stato di libertà.

Ciò è avvenuto in seguito ad accurate indagini condotte dai poliziotti, scaturite dalla rapina ai danni di una giovane 17enne avvenuta nella serata di martedì in via Morghen, dove un giovane, dopo averla aggredita alle spalle la colpiva alla testa con il calcio di una pistola per impossessarsi del telefono iPhone che questa aveva tra le mani, scappando poi a bordo di un ciclomotore condotto da un complice.

Gli agenti, grazie alle dettagliate descrizioni ed altri dati forniti dalla vittima e da diversi astanti, sono risaliti a G.P., proprietario del ciclomotore che vistosi alle strette, ha riferito che l’autore della rapina era un suo conoscente con il quale era uscito la sera prima, ma di non sapere cosa questi avesse fatto alla ragazza in quanto il suo amico, dopo essere sceso dal ciclomotore l’aggrediva alle spalle per poi risalire poco dopo sul mezzo, chiedendogli di allontanarsi.

Gli agenti hanno raggiunto l’abitazione del 18enne V. C., in Corso Amedeo di Savoia, non trovandolo. Poco dopo il giovane sopraggiungeva ed alla vista della Polizia tentava di scappare, prima di essere bloccato.

Durante la perquisizione gli agenti hanno rinvenuto nella sua camera due pistole, repliche fedeli di quelle in dotazione alle forze dell’ordine, e due smartphone, di cui un telefono iPhone, di cui il giovane non ne conosceva la provenienza. V.C. è stato così condotto presso il Carcere di Poggioreale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina ferita per l'iPhone in via Morghen, presi i colpevoli

NapoliToday è in caricamento