rotate-mobile
Vomero Vomero / Viale Raffaello

Viale Raffaello, rapina con colpi di arma da fuoco ai danni di due giovani

L'episodio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Il consigliere della V Municipalità Marco Gaudini, intervenuto sul posto, chiede l'immediato intervento del Sindaco e del Questore di Napoli

Nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 2,00, una coppietta di giovani che si era appartata in viale Raffaello al Vomero, è stata vittima di una tentata rapina nel corso della quale sono stati esplosi alcuni colpi d'arma da fuoco da due malviventi in moto.

Immediatamente i residenti del civico 33 hanno allertato i Carabinieri, che sono accorsi sul posto per le opportune verifiche. Il consigliere dei Verdi Ecologisti Marco Gaudini, residente nella strada, è  immediatamente intervenuto insieme al Presidente della VIII Municipalità Angelo Pisani, per prestare la prima assistenza alla coppietta molto spaventata.

"Da questo episodio emerge sempre di più la problematica di viale Raffaello, una zona dimenticata da tutti, sede di sversamenti abusivi di rifiuti di ogni genere e meta ambita di rapinatori senza scrupoli", ha dichiarato il Capogruppo dei Verdi Ecologisti alla V Municipalità Marco Gaudini.

"Questa volta - prosegue Gaudini - abbiamo avuto veramente paura. Uno di quei colpi poteva entrare in una delle finestre del mio palazzo ed un tentato furto poteva trasformarsi in una tragedia. Bisogna immediatamente intervenire, limitando l'accesso a viale Raffaello ai soli residenti ed intensificando i controlli delle forze dell'ordine nel quartiere, per prevenire questi episodi criminali".

"Spero - conclude il Consigliere - che il Questore ed il Sindaco, intervengano con forza per mettere definitivamente in sicurezza questa strada, considerata ormai da tutti, una zona "franca" del Vomero".

"Nelle strade del Vomero - dichiara il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - come in tutta la città di Napoli oramai si spara anche per rubare pochi euro. E' la drammatica realtà che stiamo vivendo in questi tempi difficili che purtroppo le forze dell'ordine non riescono a fronteggiare anche per i tagli effettuati dal Governo centrale".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Raffaello, rapina con colpi di arma da fuoco ai danni di due giovani

NapoliToday è in caricamento