rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vomero Arenella / Piazza delle Medaglie D'Oro

Piazza Medaglie d'Oro, tentata rapina in banca: paura tra i clienti

I malviventi sono stati intercettati dai poliziotti, ma sono riusciti a far perdere le proprie tracce

Banda del buco in azione in un istituto bancario di  piazza Medaglie d' Oro. I rapinatori, incappucciati e armati, hanno fatto irruzione questa mattina nella Deutsche Bank seminando il panico tra i dipendenti della banca. Gli agenti, allertati dal direttore dell’istituto di credito, sono prontamente intervenuti e si sono calati nel cunicolo che i malfattori avevano scavato dai locali di pertinenza della banca sottostanti.

LE FOTO DELLA RAPINA

I poliziotti, procedendo in fila indiana mentre percorrevano lo stretto corridoio dei locali sottostanti, si sono trovati di fronte i rapinatori. Il primo impugnando una pistola è stato prontamente disarmato da uno dei poliziotti poliziotto dopo una colluttazione. Contestualmente l’altro agente è riuscito con non poca difficoltà a prendere per il passamontagna l’altro rapinatore, che per scappare si è lasciato cadere nel buco della rete fognaria dal quale erano entrati. Entrambi i rapinatori sono riusciti a scappare. I poliziotti hanno sequestrato l’arma, una pistola beretta 98 cal.9x21 con colpo in canna, i passamontagna e degli occhiali utilizzati dai malfattori. Dalla bonifica ed ispezione immediatamente effettuata dalla Polizia di Stato e dagli uomini del servizio fognature del Comune di Napoli sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi borsoni e arnesi atti allo scasso.

Dai controlli è emerso che alcuni dei tombini delle strade adiacenti l’istituto di credito erano stati bloccati dall’interno al fine di rendere più difficile l’accesso da parte delle forze dell’ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Medaglie d'Oro, tentata rapina in banca: paura tra i clienti

NapoliToday è in caricamento