rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero

I Verdi chiedono raccolta differenziata dell'umido nella V Municipalità

Gli esponenti dei Verdi ecologisti Carmine Attanasio, Francesco Borrelli e Marco Gaudini hanno chiesto all'assessore Sodano di sperimentare la raccolta differenziata della frazione umida dei rifiuti nella zona collinare

Gli esponenti dei Verdi ecologisti, Carmine Attanasio, Francesco Borrelli e Marco Gaudini, dopo l'incontro sull'argomento rifiuti tenutosi mercoledì in commissione ambiente, alla presenza del vicesindaco Tommaso Sodano, ribadiscono la necessità di ripulire gli assi viari di collegamento interni e d'ingresso alla città.

"Basti pensare all'asse viario Arenella - Soccavo, - ha detto Attanasio - , per capire come sia importante trovare soluzioni al problema. L'unico intervento su quella strada è avvenuto negli ultimi anni, su mia richiesta, solo nel gennaio di quest'anno quando feci rimuovere tonnellate di rifiuti dalla prima piazzola di sosta dell'asse viario. Il posizionamento di una telecamera e di cartelli ha poi dimostrato come, con la volontà e la fermezza, si sia riusciti a tenere pulita quella piazzola di sosta, come non avveniva da decenni".

Durante la riunione della commissione, lo stesso Attanasio ha poi anche chiesto di accellerare l'apertura dell'isola ecologica di via Pigna.

Infine Attanasio, Borrelli e Gaudini hanno chiesto all'assessore Sodano di sperimentare la raccolta differenziata della sola frazione umida dei rifiuti nella Municipalità Vomero - Arenella. Lo stesso Sodano, come si legge su Julienews, si è detto possibilista su tale ipotesi, affermando che si sarebbe fatto carico di effettuare le necessarie verifiche di fattibilità.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Verdi chiedono raccolta differenziata dell'umido nella V Municipalità

NapoliToday è in caricamento