rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Via Scarlatti, sabato raccolta olio esausto: in palio una bicicletta

Continua la lodevole iniziativa del Movimento in Cinque Stelle. Gli attivisti saranno impegnati sabato dalle 10 alle 18 presso un gazebo

Nuova lodevole iniziativa del Movimento Cinque Stelle Napoli. Sabato 21 Aprile in via Scarlatti, angolo via Merliani, dalle ore 10 alle 18, gli attivisti del movimento, capeggiati dal Consigliere municipale Mariano Peluso, saranno impegnati nella raccolta dell’olio esausto vegetale da cucina (fritture, sottolio, residui di sughi).

Chi porterà l’olio ai gazebo, infatti, avrà la possibilità di partecipare ad una estrazione per vincere una bicicletta. Per ogni litro d'olio consegnato, si avrà diritto ad un biglietto con un numero. A fine raccolta, verrà estratto il numero vincente che si aggiudicherà l'agognata bicicletta.

Il Movimento 5 stelle Napoli da tempo sta portando avanti e regolamentando, assieme alla Quinta Municipalità ed il Comune di Napoli, la raccolta degli oli esausti.

L'obiettivo è che la cultura del riciclo si diffonda sempre più e soprattutto che sia evidente che c’è un guadagno economico, oltre che ambientale, sul quale il Comune e le Municipalità devono puntare per far cassa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scarlatti, sabato raccolta olio esausto: in palio una bicicletta

NapoliToday è in caricamento