menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cellulari

Cellulari

Via Scarlatti, sabato raccolta olio esausto e cellulari usati

L'iniziativa, che durerà dalle 11,00 alle 19,00 nel cuore della strada vomerese all'angolo con via Alvino, è a cura del Movimento Cinque Stelle Napoli

Sabato 1 dicembre, dalle ore 11,00 alle ore 19,00 in via Scarlatti angolo via Alvino, ci sarà una raccolta di olio esausto e cellulari usati, a cura del Movimento Cinque Stelle Napoli.

Alla consueta raccolta degli olii residui, già proposta più volte nel corso dell'anno ed in più punti della città, viene dunque affiancata quella dei vecchi cellulari, nell'ambito del progetto "CelluVALE".

Il corretto smaltimento dovrebbe avvenire depositando l'apparecchio non funzionante presso il negozio di elettronica dove lo si è acquistato, il quale a sua volta si dovrebbe occupare di smaltirlo.

"Celluvale", invece, compie un processo differente, rigenerando i cellulari. In base alle condizioni in cui viene portato un apparecchio, la ditta ne commisura il valore, lo paga e lo rivende dopo averlo "ristrutturato", applicando un 30% di sconto rispetto al prezzo originario. I cellulari che non possono essere recuperati vengono frazionati e le materie prime rivendute.

Il ricavato della raccolta verrà interamente devoluto alla Cooperativa E.T.I.C.A.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento