rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Mercato immobiliare, al Vomero e all'Arenella calo dei prezzi del 5,5%

Il mercato immobiliare, analizzato attraverso la rilevazione dei valori dalla Borsa Immobiliare di Napoli, effettuata con la pubblicazione del Listino Ufficiale I semestre 2015, mostra un ribasso generalizzato dei valori di compravendita e di locazione degli immobili residenziali

Il mercato immobiliare, analizzato attraverso la rilevazione dei valori dalla Borsa Immobiliare di Napoli, effettuata con la pubblicazione del Listino Ufficiale I semestre 2015, mostra un ribasso generalizzato dei valori di compravendita e di locazione degli immobili residenziali.

Dal 2007 a oggi il calo dei prezzi medio nella città di Napoli è stato del 14% circa, ma la domanda resta debole in città.

La V Municipalità Vomero - Arenella registra una riduzione media maggiore rispetto al precedente semestre di - 5,5% nei valori di compravendita, mentre i valori di locazione restano immutati.

Le previsioni ipotizzano che i valori potrebbero stabilizzarsi nel II semestre 2015 e nel 2016, per poi tornare a crescere poco sopra l'inflazione nel 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare, al Vomero e all'Arenella calo dei prezzi del 5,5%

NapoliToday è in caricamento