rotate-mobile
Vomero Vomero

La V Municipalità cambia denominazione?

Proposta del presidente Mario Coppeto che vorrebbe rinominare la circoscrizione Vomero-Arenella con l'appellativo de "La collina dei saperi"

La V Municipalità Vomero Arenella presto potrebbe cambiare denominazione. Almeno questa sarebbe la volontà del presidente della circoscrizione collinare Mario Coppeto, rieletto alle ultime elezioni per il suo secondo mandato consecutivo. Il capo della giunta locale, infatti, vorrebbe ribattezzare la V Municipalità con l’appellativo de “La collina dei saperi”.

Il nome, secondo quanto sostiene Coppeto, sarebbe giustificato dalla presenza sul territorio collinare di numerosi storici licei, centri di ricerca e monumenti.

Lo Statuto del Comune di Napoli prevede che gli enti circoscrizionali possano decidere in autonomia la propria denominazione, ma la proposta sta suscitando non poche perplessità, soprattutto nell’opposizione.

E c’è già chi auspica un referendum tra i cittadini della municipalità sull’argomento, affinchè siano loro a poter scegliere se effettuare o meno questo cambiamento.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La V Municipalità cambia denominazione?

NapoliToday è in caricamento