rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Cittadini a lavoro: ripuliti i giardinetti di piazza Quattro Giornate

A partecipare anche i ragazzi del Liceo Pansini. Gli studenti, avvisati tramite una circolare interna, hanno deciso di aderire piantando anche nuovi germogli che presto rinfoltiranno le aiuole della piazza

Continuano le iniziative dell'associazione "Il Popolo Arancione" a favore di un completo e duraturo recupero delle aree "verdi" di Napoli. ieri mattina, in piazza Quattro Giornate, erano presenti i membri dell'associazione e i numerosi cittadini muniti di rastrelli, palette, guanti e tutto il necessario alla bonifica dell'area.

A partecipare anche i ragazzi del Liceo Pansini. Gli studenti, avvisati tramite una circolare interna, hanno deciso di aderire partecipando attivamente non solo alla bonifica delle aiuole ed alla raccolta differenziata, ma anche piantando nuovi germogli che presto rinfoltiranno le aiuole della piazza. Una vera e propria manifestazione con musica e tanta voglia di sensibilizzare, questo il progetto del popolo Arancione che contrasta attivamente l'abbandono dei tanti "polmoni verdi" di Napoli.

All'evento hanno partecipato anche il Presidente della V Municipalità Vomero-Arenella, Mario Coppeto, oltre ai ragazzi e le ragazze del gruppo Italia dei Valori di Via Stasi. Un appuntamento che si ripeterà in altri parchi promettono gli associati del popolo arancione. La parola chiave dell'iniziativa è: sensibilizzare istituzioni e cittadinanza, grazie alla concretezza di azioni mirate volte alla tutela del patrimonio naturale di Napoli.

Pulizia dei giardini di Piazza Quattro Giornate - Foto D. Aloja

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini a lavoro: ripuliti i giardinetti di piazza Quattro Giornate

NapoliToday è in caricamento