rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Case Puntellate

Comune, da lunedì pulizia caditoie in via Camaldolilli e Case Puntellate

Lunedì 20 luglio è stato stipulato il contratto per gli interventi di estrema urgenza di manutenzione delle caditoie stradali localizzate nelle aree della città a maggior rischio di allagamenti

Lunedì 20 luglio è stato stipulato il contratto per gli interventi di estrema urgenza di manutenzione delle caditoie stradali localizzate nelle aree della città a maggior rischio di allagamenti. E' quanto rende noto il Comune di Napoli.

Già da lunedì 27 luglio, saranno avviate le operazioni straordinarie di pulizia in punti del territorio cittadino orograficamente più esposti al rischio di allagamento, fra cui via Case Puntellate e via Camaldolilli.

“I lavori straordinari di pulizia, che interesseranno all’incirca 3000 caditoie - spiega l'assessore comunale alle Infrastrutture Mario Calabrese - verranno eseguiti in anticipo rispetto alle stagioni di maggiore piovosità (nel periodo luglio-ottobre) e consentiranno, affiancandosi alle normali attività di manutenzione già svolte sul sistema di collettamento delle acque superficiali, di mitigare il rischio di allagamento nelle zone maggiormente esposte durante gli eventi meteorici che normalmente si verificano nel periodo autunno-inverno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, da lunedì pulizia caditoie in via Camaldolilli e Case Puntellate

NapoliToday è in caricamento