menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Fuga

Piazza Fuga

Piazza Fuga, sfilata di protesta degli studenti per il trasporto pubblico

Oltre duecento ragazzi, partiti da Piazza del Gesù, hanno preso la Funicolare Centrale e raggiunto piazzetta Fuga. Poi tappa alla fermata metropolitana di piazza Medaglie d'Oro

Nel corso dello sciopero nazionale indetto dalla Fiom, oltre duecento studenti, partiti da piazza del Gesù per unirsi alla protesta dei lavoratori, si sono staccati dal corteo all'altezza di piazza Trieste e Trento, per bloccare funicolare e metropolitana.

L'obiettivo dei ragazzi, come spiegato da Anna Laura De Rosa su Repubblica Napoli, è "riportare l'attenzione delle istituzioni sull'agonia del trasporto locale. Un problema che ricade su migliaia di persone e che va risolto il prima possibile. Ridateci il trasporto pubblico".

La prima tappa della protesta itinerante è stata la funicolare di piazzetta Augusteo in via Toledo: i ragazzi hanno aperto i tornelli, preso la funicolare e raggiunto piazzetta Fuga al Vomero, dove hanno sfilato per circa mezz'ora.

Gli studenti hanno poi raggiunto la fermata metropolitana di piazza Medaglie d'Oro: passati i tornelli, hanno raggiunto piazza Dante dove hanno sostato per circa un'ora.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento