rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Avvocati napoletani, manifestazione in Via Luca Giordano

L'associazione NoiConsumatori scende in campo con gli avvocati di Napoli per protestare contro le liberalizzazioni selvagge e la rottamazione della Giustizia

Sabato 26 maggio l’associazione NoiConsumatori scende in piazza con gli avvocati di Napoli per protestare contro le liberalizzazioni selvagge e la rottamazione della Giustizia. La manifestazione si terrà in via Luca Giordano e piazza dei Martiri dalle ore 10.00 alle 14.00.

“Sabato scenderemo in campo insieme all’Avvocatura per manifestare e far comprendere ai cittadini gli ingiusti provvedimenti emanati dal Governo", ha dichiarato il presidente di Noiconsumatori, l’avvocato Angelo Pisani.

"Riteniamo assurdo ed inaccettabile - prosegue Pisani - dover ricorrere, per tentare una conciliazione, alla figura del mediatore privato senza prima appellarsi a un Giudice. Inoltre l’aumento dei costi che dovrà sostenere il cittadino, che dovrà comunque pagare anche in caso di mancata conciliazione, e dei tempi della Giustizia è scandaloso. Contestiamo l’eliminazione quasi totale degli uffici del Giudice di Pace e sezioni distaccate di Tribunale che hanno provocato notevoli disagi ai cittadini oltre che alla mancanza di presidi di legalità sul territorio”.

Inoltre vengono contestati gli aumenti di spese e contributi per difendersi anche in materia di diritti fondamentali, “danneggiando in questo modo il diritto di difesa dei cittadini. Noi diciamo basta a questo sistema ed invitiamo tutti a scendere in strada con noi e con tutti gli avvocati per la tutela dei diritti fondamentali e primari dei cittadini, contro la rottamazione della Giustizia”, ha concluso Pisani.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati napoletani, manifestazione in Via Luca Giordano

NapoliToday è in caricamento