menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Municipalità Vomero-Arenella, ieri il primo consiglio

Si è insediata la nuova giunta circoscrizionale della V Municipalità presieduta da Mario Coppeto. "Basi solide e stabili sono già state messe su nel quinquennio precedente"

Primo consiglio circoscrizionale per la nuova giunta della V Municipalità Vomero-Arenella. Il presidente Mario Coppeto ha aperto la seduta pubblica alle ore 17,00 di ieri presso la sala "Silvia Ruotolo" in via Morghen.

Coppeto, già presidente uscente, si è detto innanzitutto soddisfatto per il lavoro svolto nei cinque anni precedenti nonostante la scarsità delle risorse.

Il presidente si è proclamato inoltre fiducioso anche per il futuro perché "basi solide e stabili sono già state messe su nel quinquennio precedente". Coppeto ha poi annunciato il suo pieno appoggio al sindaco de Magistris, nella speranza che la municipalità possa collaborare sempre più a stretto contatto con il Comune, proponendosi come ente di prossimità di aiuto per il primo cittadino e la sua giunta.

Tra gli obiettivi e gli interessi di Coppeto per il quartiere in questo secondo mandato ci saranno sicuramente l'ulteriore sviluppo e l'estensione della raccolta differenziata porta a porta, già sperimentata con buoni risultati nella zona del Rione Alto, e la risoluzione della questione parcheggi. Inoltre la scuola Belvedere sarà trasferita nell'ex scuola Saba, mentre si tenterà di restituire piena funzionalità allo stadio Collana.

Il presidente ha poi convocato d'urgenza un nuovo consiglio straordinario, fissato per martedì 19 a partire dalle ore 17,00, per l'approvazione della manovra di bilancio che la giunta precedente non era riuscita ad approvare in tempo prima della scadenza del mandato.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento