Lunedì, 17 Maggio 2021
Vomero Vomero / Piazza degli Artisti

Raccolta differenziata, in Piazza degli Artisti le innovative presse ad energia solare

Le presse per carta/cartone e umido nei pressi sono state installate dalla V Municipalità nei pressi dei mercati De Bustis ed Antignano. I compattatori verranno ritirati alle 15 di ogni giorno, svuotati e riconsegnati la mattina successiva

Presse ad energia solare (foto Daniele Quatrano)

La V Municipalità Vomero-Arenella ha installato nelle ultime ore due innovative presse ad energia solare per carta/cartone e umido, nei pressi dei mercati De Bustis ed Antignano (precisamente in via Paisiello e Piazza degli Artisti).

Circa 300 operatori e commercianti della zona potranno svolgere a pieno la raccolta differenziata per tutti i sei giorni di attività dalle 07.00 alle 14.00. I compattatori verranno ritirati alle 15 di ogni giorno, svuotati e riconsegnati la mattina successiva per essere già nuovamente operativi dalle 7.

"L’obiettivo della Municipalità, - si legge sulla pagina Facebook del consigliere municipale Daniele Quatrano - è quello di spingere sull’acceleratore della differenziata, nonchè ridurre fino ad azzerare l’utilizzo del "Bobcat" all’interno dell’Area Mercatale, con un duplice conveniente risvolto per l’Amministratore e per la collettività, rappresentato dalla riduzione dei costi e dei tempi di raccolta e dall’azzeramento dei danni che, inevitabilmente, il "Bobcat" arreca tuttora ai marciapiedi di Via De Bustis e dintorni".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, in Piazza degli Artisti le innovative presse ad energia solare

NapoliToday è in caricamento