rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

Alla Fonoteca il Giardino dei Semplici presenta "Argento Vivo"

A vent’anni esatti dalla pubblicazione dell’ultimo disco di inediti, la storica band partenopea presenterà l'ultima attesissima fatica discografica

A vent’anni esatti dalla pubblicazione dell’ultimo disco di inediti (Otto Quarantotto & Ventisette) il Giardino dei Semplici presenterà martedì 4 giugno alle ore 12,00 presso la Fonoteca in via Morghen, 31/c, il nuovo lavoro discografico “Argento vivo” (Helidon).

La band partenopea, formata da Andrea Arcella (tastiere, piano, programmazione, cori), Tommy Esposito (batteria, cori) e Luciano Liguori (basso, voce solista, cori) con la new entry Savio Arato alle chitarre, è una delle realtà più forti e longeve del panorama della musica italiana. Quasi quarant’anni di carriera, 4 milioni di dischi venduti, 1.800 concerti, innumerevoli premi vinti nel corso delle decadi.

A 38 anni dalla nascita, era infatti l’aprile del 1975 quando usciva il primo 45 giri “M’innamorai/Una storia”, che vendette da subito un milione di copie, il Giardino dei Semplici ritorna oggi con un nuovo lavoro discografico, il cui titolo richiama l’energia più pura ed esplosiva: “Argento vivo”. Un disco che miscela sapientemente la vena melodica della grande tradizione della musica leggera italiana, con sonorità moderne, il tutto impreziosito da atmosfere rock del nuovo millennio.

"Argento vivo” è il loro undicesimo album in studio, ed esce sotto l’egida della casa discografica Halidon: il lavoro è stato anticipato dal primo singolo “Grande grande”, utilizzato come sigla di una popolare trasmissione calcistica e dunque colonna sonora di un videoclip girato dalla band allo stadio San Paolo di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fonoteca il Giardino dei Semplici presenta "Argento Vivo"

NapoliToday è in caricamento