menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stazione Metro Vanvitelli, oggi il Premio Pezzuti con il Sindaco de Magistris

Il Premio Raffaele Pezzuti per l'Arte è un concorso pubblico rivolto ai giovani talenti delle arti visive

Il Sindaco Luigi de Magistris, mercoledì 18 maggio alle ore 18.00, inaugurerà alla stazione metro Vanvitelli le due opere vincitrici della prima edizione del Premio Pezzuti per l’Arte.

Il concorso pubblico rivolto ai giovani talenti delle arti visive, promosso dal Comune di Napoli in collaborazione con Anm, premia ex-aequo le napoletane Iole Capasso, autrice di “Sacro” e Chiara Coccorese di “Zona rossa/ Piano di fuga” con l’esposizione permanente delle loro opere prodotte in grande formato nel corridoio di collegamento tra la stazione Vanvitelli della metropolitana Linea  1 e la Funicolare di Chiaia.

Vincitori e finalisti partecipano alla cerimonia di inaugurazione insieme all’Assessore alla Mobilità Mario Calabrese, all’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele e all'Amministratore Unico di ANM  Alberto Ramaglia.

IL PREMIO - Il Premio Raffaele Pezzuti per l’Arte è un concorso pubblico rivolto ai giovani talenti delle arti visive. Il Comune di Napoli, con l’Azienda Napoletana Mobilità, si è fatto promotore del Premio per valorizzare gli artisti che nascono a Napoli o che da questa città sono attratti. Per dare spazio a proposte e idee che trasformino in modo artistico la città di Napoli, partendo “dal basso”, in senso sociale, dai suoi giovani abitanti, e anche in senso fisico, dal suo “ventre”, il sottosuolo. Il suo obiettivo è di proporre un modello che esalti la creatività come strumento di contrasto alla violenza, che alberga lì dove mancano opportunità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento