rotate-mobile
Vomero Vomero

Presidio Libera Vomero Arenella, 1° edizione del Premio Gianluca Cimminiello

Lunedì 2 Febbraio alle ore 19 si svolgerà presso la palestra Fitness Village in via Cassano 169, la prima edizione del "Premio Gianluca Cimminiello", organizzata dal Presidio di Libera Vomero-Arenella di concerto con la famiglia Cimminiello

Lunedì 2 Febbraio alle ore 19 si svolgerà presso la palestra Fitness Village in via Cassano 169, la prima edizione del "Premio Gianluca Cimminiello", in occasione del quinto anniversario della sua morte, organizzata dal Presidio di Libera Vomero-Arenella di concerto con la famiglia Cimminiello.

Saranno assegnate due borse di sport a favore di giovani napoletani in memoria di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra. La consegna del premio sarà preceduta da un'esibizione di kickboxing cui prenderanno parte la palestra Vip Center del maestro Salvatore Izzi, rappresentante il territorio in cui opera il Presidio, e la palestra FitnessVillage dei maestri Genny Vecchione e Pasquale Cagliozzi, in cui era solito allenarsi Gianluca, grande appassionato di questo sport. Alle palestre partecipanti sarà, quindi, assegnato il "Trofeo Gianluca Cimminiello".

Il Presidio è intitolato, oltre che a Petru Birladeanu, a Gianluca Cimminiello, artista, sportivo con una grande passione per la kick boxing, la cui vita è stata stroncata dai sicari della camorra solo perché aveva reagito ad una loro aggressione.

Anche i volontari del Presidio di Libera Vomero Arenella hanno deciso di reagire, intendendo lo sport come carta di riscatto sociale, luogo di formazione personale dove si insegna il rispetto dell’altro, si incanala la rabbia in attività costruttive, si accrescono competenze professionali, si costruiscono relazioni sane, ci si allontana dagli ambienti e dalla sottocultura della camorra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio Libera Vomero Arenella, 1° edizione del Premio Gianluca Cimminiello

NapoliToday è in caricamento