menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

V Municipalità, organizzazione perfetta per il Pranzo dell'Amicizia 2012

Domenica scorsa, presso il refettorio dell'Istituto Salesiani di via Scarlatti, oltre 200 persone hanno partecipato all'iniziativa organizzata dalla V Municipalità Vomero Arenella

Domenica scorsa si è tenuta la seconda edizione del “Pranzo dell’Amicizia”, organizzata dalla V Municipalità Vomero-Arenella, presso il refettorio dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di via Scarlatti. Circa 200 persone hanno beneficiato dell’iniziativa, svoltasi anche grazie alla collaborazione della Caritas del V decanato, delle parrocchie del territorio, dell’Istituto Salesiano e della Fondazione Humaniter.

Alle persone ospitate è stato offerto un ricco pranzo completo attraverso il contributo di Vegezio, del panificio Di Pinto, della Coldiretti e del Carrefour Market. In particolare sono state servite gustose porzioni di lasagne, secondi piatti di salsicce con patate, mozzarelle, frutta ed anche gli immancabili panettoni natalizi.

Il tutto, come racconta Marco Altore su Il Giornale di Napoli, è stato allietato dal sottofondo di musica cantata dal vivo per rendere ancora più piacevole ed accogliente l’intera manifestazione a scopo solidale.

Al “Pranzo dell’Amicizia” hanno partecipato non solo cittadini extracomunitari, ma anche tanti napoletani che a causa dell’attuale crisi economica sono in forte difficoltà.

Armati di guanti e piattini di plastica, oltre ai volontari, sono stati gli stessi esponenti della V Municipalità a servire le persone sedute ai tavoli. "L’idea di tale iniziativa – spiega Marco Gaudini, presidente della Commissione cultura della V Municipalità – è stata portata avanti nella mia commissione con il consenso di maggioranza ed opposizione. Tali manifestazioni ribadiscono il nostro impegno nel sociale".

Soddisfazione per la riuscita della giornata solidale è stata espressa anche dal presidente Mario Coppeto, che ha ringraziato l’Istituto Salesiano per la collaborazione ed anche tutti i consiglieri che si sono impegnati in prima persona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La truffa di due donne sul marketplace di Facebook

  • Cronaca

    Conclusa dopo poche ore la fuga di “Pippotto”: arrestato nella notte

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento