rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Vomero, residenti chiamano pompieri per potare gli alberi

Nella zona di via Morghen, via Cimarosa e piazza Fuga, c'è chi non riusciva più ad aprire le persiane del proprio appartamento a causa dei rami di alcuni alberi piegati dal forte vento degli ultimi giorni

Una telefonata ai Vigili del Fuoco per potare i rami di alcuni alberi. E' quanto hanno fatto alcuni cittadini di via Morghen e via Cimarosa. Il forte vento dei giorni scorsi, infatti, aveva fatto piegare un albero ad alto fusto verso un edificio, bloccando un balcone. A denunciare il fatto è stato il Comitato dei residenti di piazza Fuga.

"Gli alberi non vengono potati dal 2010 - spiega ad Anna Laura De Rosa di Repubblica Napoli, Maria Teresa Ercolanese, proprietaria dell'appartamento - I rami non ci consentono di alzare le persiane. Il Comune non ha risposto alla nostra segnalazione, siamo stati costretti a chiamare i vigili del fuoco".

I rami tagliati "sono da venerdì in via Morghen - aggiunge la donna - . Il Comune non si è preoccupato di rimuoverli: riterremo l'amministrazione responsabile di qualunque cosa accada ai residenti a causa della mancata potatura".

"E' un problema che riguarda tutti i quartieri", afferma Antonio Pariante del Comitato civico di Portosalvo. "Il Comune intervenga subito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero, residenti chiamano pompieri per potare gli alberi

NapoliToday è in caricamento