rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Gino Doria

Via Gino Doria, circolazione interrotta dalle 11 alle 13 per operazione Asìa

Il divieto consentirà di effettuare un’operazione di bonifica dell’area sottostante il Ponte di Via Cilea, che versa in condizioni di grave degrado ed abbandono. Anche la linea V1 devierà il suo percorso

Venerdì 16 novembre la V Municipalità Arenella – Vomero provvederà, di concerto con Asia Napoli Spa ed Asl Napoli 1, ad effettuare un’operazione di bonifica di Via Gino Doria, nell’area sottostante il Ponte di Via Cilea cantierata dal Comune di Napoli e che versa in condizioni di grave degrado ed abbandono.
 
A tal fine, venerdì mattina, dalle ore 11 alle ore 13, la circolazione automobilistica sarà interrotta per consentire ad Asia ed agli stessi rappresentanti Istituzionali della Municipalità, che prenderanno parte ai lavori, di provvedere allo sgombero ed alla bonifica dell’area che, successivamente, sarà oggetto di derattizzazione e disinfestazione da parte dell’Asl. L’Anm, per il periodo strettamente necessario all’intervento di bonifica, devierà il percorso della Linea V1.

"Ringraziamo della proficua collaborazione l’Asl Napoli 1, l’Asia, la Polizia Locale e l’Anm - affermano in una nota il presidente della V Municipalità Mario Coppeto, il vice-presidente Paolo de Luca e il presidente della Commissione Ambiente Antonio Iozzi - e cogliamo l’occasione per scusarci con i cittadini vomeresi per il lungo disagio patito in questi mesi".
 
"Auspichiamo - concludono i vertici municipali - che tale iniziativa possa riaccendere l’attenzione sullo stato in cui versa il Ponte di Via Cilea, visto anche l'oramai prossimo (come dichiarato dall'Amministrazione Comunale) inizio dei lavori necessari al ripristino della piena funzionalità della struttura".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gino Doria, circolazione interrotta dalle 11 alle 13 per operazione Asìa

NapoliToday è in caricamento