rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

Ponte di Via Cilea, i lavori di messa in sicurezza forse a luglio

Sembra essere giunta ad una soluzione la questione che impedisce il transito di mezzi pesanti e autobus nella strada. Le dichiarazioni dell'architetto Russo nell'ultima seduta consiliare della V Municipalità

Potrebbe essere giunta finalmente ad una svolta la questione del Ponte di Via Cilea che si trascina ormai dall'aprile del 2011. Da oltre un anno la struttura è stata infatti dichiarata a rischio e per questo è vietato il transito dei mezzi pesanti, comprese le molte linee autobus che transitano per la via, ad eccezione del "pollicino" C36.

I lavori per la messa in sicurezza del ponte, infatti, dovrebbero partire nel prossimo mese di luglio. Lo ha dichiarato l'architetto Enzo Russo nella seduta consiliare della V Municipalità Vomero Arenella del 2 maggio scorso, come riportato dal consigliere del Movimento Cinque Stelle Mariano Peluso attraverso il proprio profilo Facebook.

Il costo dei lavori dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 mila euro, come rivelato dai responsabili del Comune di Napoli nello scorso mese di gennaio.

I lavori al Ponte di Via Cilea - Foto M. Parisi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Via Cilea, i lavori di messa in sicurezza forse a luglio

NapoliToday è in caricamento