rotate-mobile
Vomero Vomero / Viale Privato Albino Albini

La Pizzeria Gorizia compie 50 anni

La storica pizzeria vomerese di via Albino Albini, fondata il 15 ottobre 1962 da Salvatore Grasso, ha festeggiato ieri il suo cinquantesimo compleanno

La Pizzeria Gorizia di via Albino Albini (traversa di via Cilea), storico punto di riferimento per i buongustai vomeresi, festeggia il suo cinquantesimo compleanno. La pizzeria fu infatti fondata da Salvatore Grasso il 15 ottobre del 1962.

"Mezzo secolo per un’azienda - spiega Antonio Grasso, figlio di Salvatore e titolare della pizzeria, in una lettera indirizzata ai clienti - non sono uno scherzo, un’azienda che è nata nel periodo del boom economico e che vuole festeggiare una tappa – non un traguardo – in una fase di crisi per commercio ed imprenditoria. Questi 50 anni non delimitano solo la storia della nostra famiglia, ma le tantissime storie che si sono incrociate e continuano ad incrociarsi in questo locale. Nei nostri 50 anni c’è tanto del quartiere Vomero, c’è tanta vita dei vomeresi".

"Il Ristorante Pizzeria Gorizia 1962 nasce come una sfida di mio padre, Salvatore Grasso, amante delle pizze classiche della tradizione napoletana, che ha lavorato sul bancone fino all’età di 88 anni. Oggi che "don Salvatore" ha 96 anni, io e lo staff di Gorizia 1962 cerchiamo di essere all’altezza dei suoi insegnamenti che ha trasmesso con severità e tenacia, passione e devozione".

"Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza per migliorare la cura del cliente. Abbiamo ampliato lo spazio interno, abbiamo creato un privé al piano superiore in cui si organizzano serate a tema e degustazioni, abbiamo introdotto la linea senza glutine. Alcune cose sono cambiate, ma il sapore della pizza è quello di una volta", conclude Antonio Grasso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pizzeria Gorizia compie 50 anni

NapoliToday è in caricamento