rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Piazza Quattro Giornate, presto la nuova area mercatale

Sorgerà sotto gli scaloni dello stadio Collana, con 22 stalli per prodotti non alimentari e 2 bouvette, la nuova area mercatale vomerese dedicata con ogni probabilità allo sport

Piazza Quattro Giornate presto sarà teatro di una nuova area mercatale. A spiegarlo nei dettagli è stato il consigliere della V Municipalità Vomero Arenella, Enrico Von Arx, attraverso le pagine del suo blog.

"Cosi con la delibera 110 il Sindaco de Magistris, - scrive Von Arx - dietro sollecitazione delle parti sociali e delle Municipalità che si trovavano a fare da cuscinetto tra l’amministrazione centrale e gli ambulanti, ha dato mandato all’assessore al ramo, Marco Esposito, di individuare dietro indicazioni delle Municipalità stesse nuove aree mercatali dove poter regolarizzare situazioni ormai non più sostenibili".

"Noi come ente municipale - prosegue Von Arx - abbiamo fatto la nostra parte, individuando, dopo un lunghissimo lavoro di giunta e commissione che ha ascoltato tutte le parti sociali in causa, in Piazza Quattro Giornate, sotto gli scaloni dello stadio Collana, una nuova area mercatale".

"Con 22 stalli per prodotti non alimentari e 2 bouvette, da allestire quanto prima, - conclude il capogruppo dell'Idv alla V Municipalità - con chioschi stabili sul modello della vendita dei libri di via Luca Giordano, a breve la perennemente vuota piazza Quattro Giornate, nel cuore del Vomero ma defilata dalle importanti vie dello shopping, sarà resa una zona viva con l’istituzione durante le ore mattutine di un mercato prevalentemente dello sport".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Quattro Giornate, presto la nuova area mercatale

NapoliToday è in caricamento