rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Giuseppe Bonito

Petizione pubblica per sostenere il nascente parco verde di via Bonito

L'intento del Comitato San Martino, promotore della raccolta firme, è quello di salvare il piccolo giardino alberato di 2.400 mq, tra i civici 27 e 29, dalla cementificazione del sottosuolo

Il Comitato San Martino ha deciso di promuovere una petizione pubblica per sostenere il nascente parco verde di Via Bonito. Il Comitato intende raccogliere e rappresentare migliaia di "dichiarazioni di intenti", preferibilmente su carta.

"Salviamo il piccolo giardino alberato di 2.400 mq, tra i civici 27 e 29, dalla cementificazione del sottosuolo e dalla minaccia di box auto interrati", si legge sul "manifesto" della petizione.

"Difendiamo bambini, anziani e noi stessi, dalla sottrazione del poco verde naturale ancora intatto. Chiediamo al Comune di Napoli, oggi maggiormente sensibile ai temi del bene comune, l'esproprio dell'area verde per pubblica utilità".

La petizione, oltre ad essere scaricata sulla pagina Facebook del Comitato San Martino, è aperta alle firme presso i seguenti negozi del Vomero:

 - Cartavelina
 - Libreria Internazionale Morra
 - Cartoleria Roxy
 - Sherazade
 - Erboristeria Heliantus
 - Bar Arx
 - Bar Dolce Vita
 - Bar Yvonne
 - Bar Bonito
 - Bar Roxy
 - Bar Mexico degli Artisti
 - Pizzeria Trianon
 - Fonoteca
 - Cinema America
 - Istituto Fuego
 - Ceramica Officina 66.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail ai referenti del Comitato: Franco Di Mauro (dimauro_francesco@fastwebnet.it) e Alberto Maccarone (ing.a.maccarone@alice.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione pubblica per sostenere il nascente parco verde di via Bonito

NapoliToday è in caricamento