rotate-mobile
Vomero Vomero

Peluso: "Troppo pretenziose le linee programmatiche per la V Municipalità"

Il consigliere circoscrizionale del Movimento Cinque Stelle ritiene difficilmente realizzabili gli obiettivi per il prossimo quinquennio, in virtù dei tagli ai fondi per le municipalità

Il consigliere circoscrizionale della V Municipalità Vomero Arenella, Mariano Peluso ha commentato sul sito del Movimento Cinque Stelle la relazione riguardante le linee programmatiche del nuovo quinquennio presentate dalla presidenza la scorsa settimana.

"Le linee programmatiche presentate, sono esaustive e pretenziose date l'enorme riduzione dei fondi per le municipalità. Una promessa ai cittadini difficile se non impossibile da mantenere, tuttavia questa e' la "moda" politica del momento, l'epoca dei proclami non dei fatti, e nel piccolo parlamento municipale viene riproposto sulla scia dei grandi", esordisce Peluso.

"Le linee programmatiche abbracciano tutti i temi del territorio dalle viabilità alle politiche sociali, parchi e giardini e biblioteche e musei. Manutenzione, ottimizzazione e democrazia partecipata, sono i termini che più si ripetono ma si scontrano con sponsorizzazioni e parcheggi privati. Si espone un piano di ciò che si vorrebbe fare ma non di come farlo e questo genera un'enorme perplessità tra i consiglieri", spiega il leader collinare del Movimento Cinque Stelle.

"Sul tema parcheggi, grazie all'intervento dell'assessore Donati, si ridiscuterà tutto il piano. Finalmente per il parcheggio del vallone Sant'Antonio si parla di parcheggio di interscambio. Finalmente si parla di mettere i pannelli solari sui tetti municipali. Finalmente si parla di wifi in piazza, parchi e strade principali. Finalmente si parla di attivare la raccolta differenziata all'Arenella e al Vomero. Insomma tante buone intenzione. ma il nostro piacere è leggere questi temi in una municipalità che prima delle elezioni era pro inceneritore e che derideva qualsiasi proposta sulle energie rinnovabili", la conclusione di Peluso.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peluso: "Troppo pretenziose le linee programmatiche per la V Municipalità"

NapoliToday è in caricamento